fbpx

Un nuovo approccio alla sostenibilità

La nostra sfida creativa per moda uomo e lifestyle

Sempre più spesso ci imbattiamo in articoli e news che ci raccontano la moda nei suoi aspetti più controversi. Questo perché il rispetto dell’ambiente, un tema che ormai fa parte del nostro quotidiano, è ormai il metro di valutazione di un universo che influisce moltissimo sui nostri stili di vita.

Nell’acquisto di un capo di alta moda, il 60% dei clienti considera la sostenibilità come un importante fattore di scelta. E più di un consumatore su due afferma di ricercare informazioni sulle politiche ambientali di un brand prima di procedere all’acquisto dei suoi prodotti. Ecco quindi come un minore impatto del ciclo produttivo dei vestiti è diventato imprescindibile nell’industria dell’abbigliamento, influendo sulla ricerca di nuovi tessuti e sul controllo della filiera in ottica green.

 

 

 

L’impegno per la sostenibilità, da tempo, non si limita soltanto alle soluzioni tecniche per migliorare processi produttivi aziendali, ma ispira anche la realizzazione di proposte di stile ad alto contenuto estetico, aprendo la strada a nuovi processi creativi. La nostra scelta è stata quella di applicare questi nuovi principi al Made in Italy, un universo di imprese che continua ad avere un valore altissimo in tutto il mondo. Abbiamo scelto quelle realtà che da anni hanno deciso di affrontare la nuova sfida del rispetto dell’ambiente, innovando il concetto di moda senza perdere il contatto con la tradizione sartoriale italiana.

Una ricerca che ci ha condotto in un lungo e appassionante viaggio, tra le piccole-medie imprese che costellano la nostra Penisola e che animano tutti quegli angoli di territorio dove ritmi e regole sono dettati dalle persone. Ne siamo quindi tornati con dei nuovi stimoli e una nuova consapevolezza, che abbiamo voluto racchiudere in una collezione di moda uomo autunnale.

Unisciti a noi.

 

Pin It on Pinterest